GT5 Drifting Guida!, La guida del D1 GP Fan Forum al Drifting su Gran Turismo 5

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Skyline85
view post Posted on 14/1/2011, 00:03     +1   -1




Eccoci ragazzi come annunciato pensavo di buttare giu' delle linee guida per settare al meglio la vostra auto per fare drifting!

SETTING 2WD :

Gomme: Confort Dure
Altezza Auto: Da -5 a -10. In Generale e' importante settare l'auto piu' alta all'anteriore e piu' bassa al posteriore.
Campanatura Anteriore: 4.0
Campanatura Posteriore: Da 0 a 1.0
Flessibilità: Settaggio Generale verso il 10.0 - 11.0.
Cambio: In Generale Cambio Corto ma dipende dal Tracciato dell'auto. Per esempio: La Nissan 350z e' un bel aspirato ed eventualmente volumetrico. Per ottenere la miglior coppia in qualsiasi marcia ed aver cmq trazione e' consigliabile settare a 350km/h.
Deportanza: Un setting medio va sempre bene!

LSD Limited Slip Differential:

Il Primo valore: Torque iniziale.... e la prima parte che regola un po tutto... regola quanto il motore e "attacato" alle gomme, generalmente. Gli americani lo chiamano "Posy lock"cioè una sensazione dell motore attaccato direttamente alle gomme.
Secondo valore: in accelerata regola quanto il motore transmette direttamente o meno direttamente la potenza alle gomme.

Terzo e piu importante valore: il freno motore...più è alto questo terzo valore, più quando si molla l'acceleratore la macchina viene rallentata e il motore calando di giri frena l'auto generalmente....e ovviamente fa in modo che l'auto si intraversa senza agitarsi tanto ed in più quest'ultimo valore piu' è giusto più la macchina sarà fluida in entrata.

Su qualsiasi macchina provate fare 40/55/50 su circa 500 cv ogni motore e macchiana sono diverse, questa non e una scenza precisa. Bisognia testare e cambiare tante volte finche si trova il "feeling" giusto, la sensazione perfetta.....
LSD Setting by so2FAST4U

SETTING 4WD :
Identici a 2WD ma settate il distributore di coppia tutto al posteriore!


CONTROLLI:
Tutti disabilitati (Antipattinamento,Controllo di Trazione, Controllo di Stabilità, ABS 1)

CON IL G25:
- Cercate sempre di anticipare il movimento dell'auto e di correggere subito la traiettoria di dove potrebbe sfuggirvi l'auto.
- Siate morbidi con il volante e non scattosi.
- Recuperate sempre il volante altrimenti vi girate garantito al 100%
- L'innesto del drift se non avete il freno a mano fatelo sempre con pendolo altrimenti se non vi riesce frenate prima di entrare in curva e date gas sterzando il volante.

Video Esplicativo: www.youtube.com/watch?v=ZrVgGRVooiQ


CONSIGLI UTILI:
- In generale cercate di mantervi molto vicino al cordolo interno della curva
- Tenete sempre una linea pulita di derapata.
- Se mentre siete in Drift le ruote davanti diventano rosse state per perdere l'anteriore dell'auto e affrettatevi a raddrizzare l'auto.
- Antipate piu' che potete ingresso del drift anche prima della linea del conteggio per entrare già con l'auto di traverso.
- Qualsiasi auto posteriore va bene ma ogni una ha le proprie caratteristiche.
- Rallentate se potete mentre siete in drift . Se la traiettoria e' giusta e' l'auto non si scompone aumentate la marcia per far pattinare di piu' l'auto ed aumentare i punti...anche in 5 o 6 marcia.

E Adesso a driftare ! Ma ricordatevi che ci vuole tanta pazienza e allenamento come nella realtà!

DRIFT FOR FUN!



Edited by Skyline85 - 25/11/2011, 19:37
 
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crist85
view post Posted on 14/1/2011, 00:38     +1   -1




Ottimo culo!!! peccato che non ho la play 3 senno ci sarei sempre sotto!!!...devi aggiungere una cosa alla fine dopo la scritta ""drift for fun"
Detto Veneto:" che te vè messa o tore el pan, e curve ciapee sempre col fren a man!!" hahahah!!
 
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Skyline85
view post Posted on 14/1/2011, 09:13     +1   -1




aahah bella crist!
 
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franknos90
view post Posted on 14/1/2011, 09:21     +1   -1




ahahahahah la GT5 Drift Bible.. sei il mio idolo ;)
 
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simorollo
view post Posted on 15/1/2011, 00:49     +1   -1




ci sn cose che io assetto in modo diverso e non mi danno problemi anzi vado che è un piacere, doma provero cn quello che dici te e poi comunico. e il cambio va settato a 310 cn hp attorno ai 600. e la deportanza al minimo dietro e davanti al massimo.
 
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Skyline85
view post Posted on 15/1/2011, 18:06     +1   -1




io drifto alla grande come si nota con questi setting
 
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pironman
view post Posted on 16/1/2011, 00:13     +1   -1




io non ho gt5, però ho provato a settarmi da drift una macchina a trazione anteriore su live for speed, da soddisfazione!!
basta abbassarla e indurire le molle posteriori, ma non tantissimo altrimenti saltella, però indurite tanto l'idraulica posteriore e la barra antirollio, oltre a gonfiare forte le gomme posteriori.
si drifta senza neanche usare il freno a mano!! ed è controllabile perchè basta accelerare per riallinearla
 
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view post Posted on 16/1/2011, 19:29     +1   -1
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Ho vinto il D1 GP

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sky io ad esempio quando ho una certa potenza passo dalle comfort dure alle sportive dure per avere un miglior controllo... tanto a me dei punti non me ne sbatte na sega!!!
 
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Skyline85
view post Posted on 16/1/2011, 20:17     +1   -1




beh ma se non guardi i punti non capisci se stai facendo bene visto che nessuno giudica la prova....c mq le sportive vanno bene si ma ti mandano in sottosterzo piu' facilmente
 
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pdor90
view post Posted on 18/1/2011, 18:55     +1   -1




ma scusate per quando riguarda il differenziale non ho ancora capito come settarlo

e poi giocando online ho sentito che le vostre macchine driftano tranquille con il motore quasi al minimo invece io sono costretto a dar sempre un gran gas e stare nella zona rossa del contagiri ? da cosa puo' dipendere?
 
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Skyline85
view post Posted on 18/1/2011, 20:03     +1   -1




no quello e' un difetto di sound non ascoltare il suono online perche' non e' quello reale io sempre a limitatore lol

io il differenziale al momento lo lascio standard
 
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pdor90
view post Posted on 18/1/2011, 20:44     +1   -1




a ok
 
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simorollo
view post Posted on 19/1/2011, 14:36     +1   -1




io per il differenziale ho provato ad andare a ragionamento con le poche informazioni che ho, e metto la coppia iniziale al massimo (non faccio numeri precisi nn sapendo molto, metto massimo o minimo alle robe) e la sensibilita in accelerazione al minimo e la sensibilita in decelerazione standard
 
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Skyline85
view post Posted on 19/1/2011, 17:29     +1   -1




SI MA TI CAMBIA O NO?
 
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pdor90
view post Posted on 19/1/2011, 18:22     +1   -1




questa sera provo con i tuoi consigli sul dif e poi vi dico se cambia qualcosa perche del diff nn c ho mai capito nulla fin da dt2
 
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116 replies since 14/1/2011, 00:03   12088 views
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