Round 1 Fuji, 21-23 Febbraio 2012

« Older   Newer »
  Share  
Skyline85
view post Posted on 9/2/2012, 00:18 by: Skyline85     +1   -1




Regolamento Street Legal:
- Ogni Singolo concorrente ha a disposizione 3 prove giudicate + 1 Warm Map. La miglior prova crea la posizione in classifica.
- La Gara Street si svolge in "solo run" ovvero da soli.
- La prova viene valutata da un giudice competente in materia e che assegnare una valutazione al termine della prova.
- Il giudice dimostra come deve essere effettuata la prova in modo che TUTTI debbano eseguirla allo stesso modo.
- Le decisioni del giudice non sono discutibili pena la squalifica.
- Sono ammessi solo veicoli 2WD entro i 450hp(no special model,lm/rm/tc)
- Non ci sono limitazioni di potenza visto che qui le macchine sono gratis e potete prendervi quello che volete.


Regolamento D1 GP:
- Possono Accedere al D1 GP solamente gli iscritti al campionato del 2011 e i primi 4 classificati della gara street del martedi'
- Ogni Singolo concorrente ha a disposizione 3 prove di qualifica + 1 Warm Map. La miglior prova crea la posizione in griglia di partenza.
- La Gara si svolge in coppia detto anche "Tsuiso" o "Twin Drift".
- La prova viene valutata da un giudice competente in materia e che assegnare una valutazione al termine della prova.
- I concorrenti che possono accedere alla gara sono massimo 16 . Questi 16 vengono decisi in base al punteggio ottenuto in qualifica.
- Il giudice dimostra come deve essere effettuata la prova in modo che TUTTI debbano eseguirla allo stesso modo.
- Le decisioni del giudice non sono discutibili pena la squalifica.
- E' vietato dare troppa distanza al nostro avversario in modo da distanziarlo durante la partenza. Ricordate che il drift va eseguito in coppia e che la valutazione comprende entrambi.
- Sono ammessi solo veicoli 2WD LM/RM/Speciali
- Non ci sono limitazioni di potenza visto che qui le macchine sono gratis e potete prendervi quello che volete.
NB:
1) Se il punteggio dopo la prima sfida e' pari si ripete nuovamente con le medime modalitą (prima uno dopo l'altro)
2) E' valido superare ma non e' lo scopo del twin drift e se per farlo taglierete non sarą valido
3) quando effettuate i tre giri di qualifica al termine di ogni prova giratevi e tornate indietro . non fate tutto il giro del tracciato
4) Prima delle prove e appena usciti dai box potete effettuare un giro di ricognizione del traccio per scaldare e provare l'auto ma solo !!!
5) i voti del giudice non si discutono e se quello che segue e' vicino vicino all'avversario e di traverso prende piu' punti quello che stą dietro ovviamente perche' e' bravo a stare sotto all'avversario
6)Cerchiamo di abbreviare i tempi e non di cazzeggiare ...ascolta e leggete cio' che vi dice il giudice
7) I setting ed eventuali prove vanno tassativamente fatte prima della gara o qualifica e per conto vostro! No come il culo di assorata che e' uscito a fare i cazzi suoi e poi e' rientrato... Fateli prima se sbagliate setting sono cavoli vostri
8) Non si cambia l'auto durante la sfida. se usate un auto in qualifica userete quella anche in gara

Criteri di Valutazione:

Qualifica (In ordine di importanza):
- Anticipo del Drift: Il drift attack e' importantissimo e dimostra una grande padronanza e controllo del mezzo . Pił' distante si innesca il drift pił' la valutazione sarą alta. Se viene innescato con un pendolo sotto la curva la valutazione non sarą sicuramente altissima.
- Angolo: Poniamo un birillo "virtuale" all'interno e al centro di ogni curva. Pertanto ogni concorrente deve stare pił' vicino al cordolo possibile in modo da sfiorare virtualmente questo "clipping point"
- Traiettoria: Esecuzione della traiettoria come dimostrato dal giudice
- Raccordamento Curve: Le curve vanno raccordate una con l'altra e il raddrizzamento dell'auto vale come errore.
- Velocitą di esecuzione: Importante non interrompere il drift e rallentare durante l'esecuzione

Gara (In ordine di importanza):
Tutti i punti sopracitati
- Vicinanza all'avversario durante l'esecuzione del drift (chi segue)


Programma
Martedi Ore 20.30 : I partecipanti alla Gara Street si schiereranno ed effettueranno i 4 run (3 di gara e 1 warm up) sulla pista di fuji con autovetture (no rm/lm speciali) con potenza massima di 450hp.

Martedi Ore 21.30:I partecipanti alla gara D1 GP si schiereranno per effettuarare le qualifiche per la gara di giovedi con autovetture (LM / RM / Speciali) senza limitazioni di cavalli.

I primi in classifica Street Legal potranno anche partecipare alla gara d1 gp del giovedi con vettura (LM / RM / Speciali) e si scontreranno direttamente con i migliori quattro della qualifica D1Gp.

Traiettoria: Si richiede traiettoria dopo il transitorio piu' esterna possibile in modo da sfiorare il tornantino solo sul finale ed in uscita di curva in modo da farla quasi uguale al d1gp. Sarą dura ve lo dico gią.

Video

Edited by Skyline85 - 11/2/2012, 00:01
 
Top
62 replies since 9/2/2012, 00:18   745 views
  Share