Regolamento, Valido per il Campionato 2012

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Skyline85
view post Posted on 29/12/2011, 21:21     +1   -1




[b]Regolamento Street Legal:[/b]
- Ogni Singolo concorrente ha a disposizione 3 prove giudicate + 1 Warm Map. La miglior prova crea la posizione in classifica.
- La Gara Street si svolge in "solo run" ovvero da soli.
- La prova viene valutata da un giudice competente in materia e che assegnare una valutazione al termine della prova.
- Il giudice dimostra come deve essere effettuata la prova in modo che TUTTI debbano eseguirla allo stesso modo.
- Le decisioni del giudice non sono discutibili pena la squalifica.
- Sono ammessi solo veicoli 2WD entro i 450hp(no special model,lm/rm/tc)
- Non ci sono limitazioni di potenza visto che qui le macchine sono gratis e potete prendervi quello che volete.


Regolamento D1 GP:
- Possono Accedere al D1 GP solamente gli iscritti al campionato del 2011 e i primi 4 classificati della gara street del martedi'
- Ogni Singolo concorrente ha a disposizione 3 prove di qualifica + 1 Warm Map. La miglior prova crea la posizione in griglia di partenza.
- La Gara si svolge in coppia detto anche "Tsuiso" o "Twin Drift".
- La prova viene valutata da un giudice competente in materia e che assegnare una valutazione al termine della prova.
- I concorrenti che possono accedere alla gara sono massimo 16 . Questi 16 vengono decisi in base al punteggio ottenuto in qualifica.
- Il giudice dimostra come deve essere effettuata la prova in modo che TUTTI debbano eseguirla allo stesso modo.
- Le decisioni del giudice non sono discutibili pena la squalifica.
- E' vietato dare troppa distanza al nostro avversario in modo da distanziarlo durante la partenza. Ricordate che il drift va eseguito in coppia e che la valutazione comprende entrambi.
- Sono ammessi solo veicoli 2WD LM/RM/Speciali
- Non ci sono limitazioni di potenza visto che qui le macchine sono gratis e potete prendervi quello che volete.
NB:
1) Se il punteggio dopo la prima sfida e' pari si ripete nuovamente con le medime modalità (prima uno dopo l'altro)
2) E' valido superare ma non e' lo scopo del twin drift e se per farlo taglierete non sarà valido
3) quando effettuate i tre giri di qualifica al termine di ogni prova giratevi e tornate indietro . non fate tutto il giro del tracciato
4) Prima delle prove e appena usciti dai box potete effettuare un giro di ricognizione del traccio per scaldare e provare l'auto ma solo !!!
5) i voti del giudice non si discutono e se quello che segue e' vicino vicino all'avversario e di traverso prende piu' punti quello che stà dietro ovviamente perche' e' bravo a stare sotto all'avversario
6)Cerchiamo di abbreviare i tempi e non di cazzeggiare ...ascolta e leggete cio' che vi dice il giudice
7) I setting ed eventuali prove vanno tassativamente fatte prima della gara o qualifica e per conto vostro! No come il culo di assorata che e' uscito a fare i cazzi suoi e poi e' rientrato... Fateli prima se sbagliate setting sono cavoli vostri
8) Non si cambia l'auto durante la sfida. se usate un auto in qualifica userete quella anche in gara

Criteri di Valutazione:

Qualifica (In ordine di importanza):
- Anticipo del Drift: Il drift attack e' importantissimo e dimostra una grande padronanza e controllo del mezzo . Più' distante si innesca il drift più' la valutazione sarà alta. Se viene innescato con un pendolo sotto la curva la valutazione non sarà sicuramente altissima.
- Angolo: Poniamo un birillo "virtuale" all'interno e al centro di ogni curva. Pertanto ogni concorrente deve stare più' vicino al cordolo possibile in modo da sfiorare virtualmente questo "clipping point"
- Traiettoria: Esecuzione della traiettoria come dimostrato dal giudice
- Raccordamento Curve: Le curve vanno raccordate una con l'altra e il raddrizzamento dell'auto vale come errore.
- Velocità di esecuzione: Importante non interrompere il drift e rallentare durante l'esecuzione

Gara (In ordine di importanza):
Tutti i punti sopracitati
- Vicinanza all'avversario durante l'esecuzione del drift (chi segue)

Edited by Skyline85 - 29/1/2012, 20:33
 
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matteodrift93
view post Posted on 16/1/2012, 16:44     +1   -1




posso consigliare di ampliare la scelta di gomme??? secondo me ci si diverte di piu...
 
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Skyline85
view post Posted on 16/1/2012, 17:16     +1   -1




Ciao Matteo. Purtroppo non e' possibile per diversi motivi che ti elenco ora.

chi usa le sport e' molto piu' veloce di quelli con le confort pertanto non sarebbe una gara equa.

inoltre ormai tutti i bravi drifter usano le confort...le altre gomme sono pressoche' inutili per far drift
 
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utust
view post Posted on 16/1/2012, 19:50     +1   -1




date di inizio?
 
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matteodrift93
view post Posted on 16/1/2012, 22:53     +1   -1




si sulle sport il distacco è piuttosto ampio, ma mi riferivo alle comfort medie e morbide, ho notato che con quelle si riescono a driftare niente male macchine come la lancer 1.8 turbo e la AE86 che con le comfort hard si fa una fatica allucinante (o almeno io fatico un sacco) :)
 
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Zaius87
view post Posted on 17/1/2012, 11:55     +1   -1




Dunque, sono sette gare perciò se iniziamo a febbraio e ne facciamo una ogni mese finiremmo il campionato ad agosto(che non ci sarà nessuno). Magari sposteremo l'ultima,ma c'è tempo.
Sky a te l'ultima parola, spara le date.
Tra l'altro mancano ancora i due nuovi team di Pierlip e Simo se devono farli.
 
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Skyline85
view post Posted on 18/1/2012, 09:45     +1   -1




attendiamo ancora qualche giorno poi sollecitiamo! tra un po' posto il calendario!
 
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AxelSuby
view post Posted on 1/2/2012, 22:12     +1   -1




io vorrei provare a fare una delle vostre gare dove posso iscrivermi????
 
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Skyline85
view post Posted on 1/2/2012, 23:16     +1   -1




qui va bene! aggiungi i due giudici al psn e il giorno della gara fatti trovare nella loro stanza eventualmente potrai fare qualche allenamento con loro qualche giorno prima
 
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AxelSuby
view post Posted on 2/2/2012, 14:17     +1   -1




OK E I NOMI QUALI SONO DEL PSN
 
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Skyline85
view post Posted on 2/2/2012, 16:38     -1   +1   -1




skyculo il mio
 
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utust
view post Posted on 2/2/2012, 18:48     +1   -1




ragazzi scusate l'assenza sul forum, ma ho avuto problemi di connessione comunque la ae86 è una buona macchina (io forso parteciperò con una levin) o forse con una 180sx o skyline gts, in ogni caso attendo le date con fermento grz!1 un ultima cosa io che sono dei primi 16, (il 16esimo per l'appunto) devo usare per forza lm o auto da corsa?
 
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AxelSuby
view post Posted on 2/2/2012, 18:50     +1   -1




OK GRAZIE


IO SUL PSN MI KIAMO arax09
 
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Skyline85
view post Posted on 2/2/2012, 19:20     +1   -1




si utust
 
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Claus83
view post Posted on 3/2/2012, 15:14     +1   -1




Gomme SOLO HARD COMFORT ...
confermo che anche con auto "poco potenti" (hachiroku, fc, s13 jap etc) se sistemate l'assetto bene al posteriore vanno tanto quanto le altre (visto e considerato che abbiamo limitato l'uso di queste macchine in una categoria a 450hp)

Aggiungi Claus983
 
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29 replies since 29/12/2011, 21:21   315 views
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