GT5 Drifting Guida!, La guida del D1 GP Fan Forum al Drifting su Gran Turismo 5

« Older   Newer »
  Share  
tincathebest
view post Posted on 1/3/2011, 16:52     +1   -1




CITAZIONE (pdor90 @ 16/2/2011, 22:02) 
ho una piccola domandina da fare
nelle curve lunge lunge come per esempio il pezzo che precede il tornantino a fuji (mi pare la curva 8) o per esempio il tornante in discesa di autnum ring io vedo che con quasi tutte le macchine non riesco mai a completarlo del tutto in drift + o - a meta la macchina si raddrizza ora o il mio settaggio è sbagliato o forse sono io che con il volante controsterzo troppo e quindi la macchina si raddrizza??
io monto davanti comfort medie e dietro confort dure
camanatura dietro 1 o 2
che dite?

Se posso permettermi, lì è anche una questione di tecnica e di potenza di motore... ci starebbe bene un bel colpetto di frizione, am purtroppo a differenza di needforspeedSHIFT, non se puede... :(
Prova a mollare il gas chiudendo lo sterzo verso il centro della curva, così perdi aderenza nel retro... poi giù gas in fondo e riprendi la derapata...
E' l'unica che mi viene in mente senza dover toccare l'assetto SOLO per quella curva...
 
Top
Skyline85
view post Posted on 1/3/2011, 16:54     +1   -1




APPROVO!
 
Top
Claus83
view post Posted on 2/3/2011, 12:36     +1   -1




Cenni:

Premetto che non gioco da molto a gt5 (e l'ultimo Gt a cui avevo giocato era gt3 e neanche l'avevo finito - mi scocciava perchè troppo ripetitivo).
Da poco uso il logitech ex pro (con solo mezzo giro di sterzo da fondo corsa sx fino a fondocorsa dx - questo per dire che riprendo subito lo sterzo, ma ogni mio piccolo movimento è superamplificato)
Da poco ho una rx7 da 590 cv (vel massima 260) , fino a poco tempo fa avevo una mx5 da 210 -.-''



Domanda

Mi sembra evidente che ancora sbaglio io perchè se a volte riesco a far tutte le curve in drift e a volte vado lungo è "problema mio"...
Anche io nelle curve molto lunghe...anche io subisco o l'uscita all'esterno o il raddrizzarsi dell'auto....
Mi chiedo se potete aiutarmi a trovare una buona base di partenza per l'assetto.. è ovvio che poi devo modificarlo in base alle mie esigenze... ma giusto per capire in "quale direzione" muovermi...
 
Top
Skyline85
view post Posted on 2/3/2011, 14:16     +1   -1




io personalmente sono riuscito a sistemare un po' quel problema velocizando la mia risposta con lo sterzo....continuando a correggere la traiettoria e frenando eventualmente la macchina nel cambio di transitorio

per il setting prova invece ad indurire la stabilizzatrice anteriore
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 19:35     +1   -1
Avatar

Ho vinto il D1 GP

Group:
DORIFTO Fan
Posts:
1,171
Reputation:
0
Location:
Montecchio Maggiore (Vicenza)

Status:


velocita max 260... ma rapporti corti da permetterti di driftare in 6 piena??? io guido cosi non so voi...
 
Top
Claus83
view post Posted on 2/3/2011, 19:42     +1   -1




si si... non è il cambio "completamente personalizzabile" ma il 6 rapporti corti.

..ok proverò stasera... cmq posterò un piccoo riassunto del setup.. giusto per capire se ci sono errori colossali..
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 20:00     +1   -1
Avatar

Ho vinto il D1 GP

Group:
DORIFTO Fan
Posts:
1,171
Reputation:
0
Location:
Montecchio Maggiore (Vicenza)

Status:


bo ma io mi trovo bene con il completamente personalizzabile e il rapporto totale quasi al minimo... lo sistemo per ogni pista... tipo al fuji e un po piu lungo che della pista del round 1
 
Top
pdor90
view post Posted on 3/3/2011, 03:39     +1   -1




mi reinserisco nel topic con una osservazione
ho notato che molte auto mi driftano meglio con i setting standard di rigidità, altezza stabilizzatori
mentre per la campanatura ho seguito il consiglio di eddy di usare massimo 5
per il cambio preferisco tenerlo lunghetto cosi posso driftare in 4/5 e tenere la 6° per i rettilinei o altriementi impostare le prime 5 corte e la 6° lunga
per esempio ad autnum ring (lungo), trial mountain , tsukuba con la rx7 re amemiya riesco a fare quasi tt il giro usando la 3°
con turbo medi regimi
 
Top
Skyline85
view post Posted on 3/3/2011, 09:17     +1   -1




io mi trovo bene a driftare con marce molto alte in modo da correggere poi eventuale taiettoria o errore scalando la marcia e usando il freno motore...vedo che anche altri usano questa tecnica infatti a fuji entriamo quasi tutti con la 6
 
Top
MisterDrift
view post Posted on 10/3/2011, 15:01     +1   -1




LSD Limited Slip Diferential in, la mia spiegazione:

Il Primo valore: Torque iniziale.... e la prima parte che regola un po tutto... regola quanto il motore e "atacato" alle gome, generalmente. Gli americani lo chiamano "Posy lock"cioè una sensazione dell motore atacato diretamente alle gomme.
Secondo valore : in accelerata regola quanto il motore transmete diretamente o meno diretamente la potenza alle gomme.

Terzo e piu importante valore: il freno motore...piu e alto questo terzo valore, piu quando si mola l'aceleratore la machina viene ralentata e il motore calando di giri frena l'auto generalmente....e oviamente facendo l'auto intraversarsi senza agitarsi tanto e piu questultimo valore e giusto piu la machina sarà fluida in entrata.

Su qualsiasi machina provate fare 40/55/50 su circa 500 cv ogni motore e machiana sono diverse, questa non e una scenza precisa. Bisognia testare e cambiare tante volte finche si trova il "feeling" giusto, la sensazione perfetta.....

Spero di essere stato di aiuto a chi non capiva tanto di LSD in GranTurismo 5
 
Top
Skyline85
view post Posted on 10/3/2011, 15:05     +1   -1




beh direi che la tua spiegazione e' la migliore che piu' terra terra che abbia trovato :) bravo!
 
Top
Claus83
view post Posted on 10/3/2011, 20:07     +1   -1




sulla rx7 che uso è 10/40/20 O.o.. e credo uguale pure su tutte le altre O.o
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 20:10     +1   -1
Avatar

Ho vinto il D1 GP

Group:
DORIFTO Fan
Posts:
1,171
Reputation:
0
Location:
Montecchio Maggiore (Vicenza)

Status:


io non lo uso perche non ci capivo un cazzo XD adesso provero...
 
Top
Skyline85
view post Posted on 10/3/2011, 23:33     +1   -1




con le modifiche di eddi ho fatto 99 e 97!! direi che ci siamo grazie eddieeeeee
 
Top
Claus83
view post Posted on 11/3/2011, 00:30     +1   -1




Anche io DOPO la qualifica... per allenarmi sul twin ho messo esattamente 40-55-50 sulla rx7 da 600 cv... la tengo (quasi) che è na meraviglia... (molto quasi XD)
 
Top
116 replies since 14/1/2011, 00:03   12091 views
  Share