GT5 Drifting Guida!, La guida del D1 GP Fan Forum al Drifting su Gran Turismo 5

« Older   Newer »
  Share  
Skyline85
view post Posted on 11/3/2011, 09:11     +1   -1




eddie rulez!
 
Top
MisterDrift
view post Posted on 11/3/2011, 13:54     +1   -1




>IL DRIFT<
Prego ragazi...sono contento che aprezate l'aiuto... altre persone apena provo ad aiutare mi tratano come se facio il sapientone sbrofone...mha non e cosi....voglio solo aiutare a creare un grupo che drifta asieme in armonia come un entita sola non un numero di machine che driftano a caso, certo c sono stili e stili e ogni uno ha il suo stile diverso di drift e la sua individualità.

Basta un picolo sforzo e dei picoli setaggi legermente simili...e diventiamo un entità unica che drifta in armonia.....vicini vicini e con tanto stile, angoli beli rotondi e lisci, senza sbagliare in quanto una machina "liscia" e facile da driftare....

Il mio sognio e avere un grupo di circa 10 machine che driftano alla stessa velocità, stessi angoli, stanno tutti vicine e sanno esatamente dove quello davanti andrà per che e "liscio" e di conseguenza prevedibile...

Quandi si drfta in pista tutti asieme
[caso1] uno mi sorpasa e va avanti da solo...e mi staca, oviamente facendo dei angoli poco belli mha oviamente cercando di essere solo veloce....quello non ha capito un cazzo del Drift
[caso2] uno mi ariva dietro e mi oserva, mi "legge" nei scarichi, mi copia e si mete li dietro sotto sotto, facendo esatamente o quasi le mie mosse.....quello e uno che ha capito tutto...e che oviamente rispeto.

>IL RISPETO<
Il Rispeto vero ed efetivo manca a tanti ragazi su PSN...
Pier per esempio lo rispeto, ha capito il senso del Drift e delle auto da Drift, ha capito che essere originali nella scelta dell auto e importante quanto essere bravo a driftare generalmente...

>IL BIMBOMINCHIA<
Ce ne sono tanti e li odiamo tutti...acendono il mic e non la smetono di sparare cazzate varie ed eventuali, portandoci via tutta la concentrazione, non ascoltando i consigli e oviamente rovinando tutto....
Dentro di loro ce un ragazo inteligente che vuole imparare, mha lo Strato molto grosso di Aroganza che ce atorno li impedirano di diventare un vero drifter, per sempe... KIK e ciao a questi bimbi....minchia.


 
Top
Skyline85
view post Posted on 11/3/2011, 14:27     +1   -1




parole saggissime e che approvo in pieno..in genere apparte due o tre elemente abbiamo capito tutti come deve andare il drifting....

per le auto...anche io vorrei qualche auto faiga stile anni 80 giapponese da intraversare!!! ma non ce ne sono! rispetto massimo pier per la scelta dell'auto!

io optvo per la supra ma non ha grip e cosi' in twin mi state troppo vicini...lol
 
Top
Claus83
view post Posted on 11/3/2011, 15:49     +1   -1




Quotazzone per EDDIE O.o ...
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 18:39     +1   -1
Avatar

Ho vinto il D1 GP

Group:
DORIFTO Fan
Posts:
1,171
Reputation:
0
Location:
Montecchio Maggiore (Vicenza)

Status:


CITAZIONE (Skyline85 @ 11/3/2011, 14:27) 
parole saggissime e che approvo in pieno..in genere apparte due o tre elemente abbiamo capito tutti come deve andare il drifting....

per le auto...anche io vorrei qualche auto faiga stile anni 80 giapponese da intraversare!!! ma non ce ne sono! rispetto massimo pier per la scelta dell'auto!

io optvo per la supra ma non ha grip e cosi' in twin mi state troppo vicini...lol

la tua era la versione a gpl.... 0 a 100 in un eternita.....
 
Top
MisterDrift
view post Posted on 15/4/2011, 16:11     +1   -1




Scusate..e da un po che non vengo da queste parti...
Alora...come dicevo in un altro thread a Claus...che diceva che mentre drifta, a meta curva, tutto di un trato la machina si gira dalla parte verso la quale sta controsterzando...e li dicevo che basta controlare di piu il controstezo controsterzando di meno o pure accelerare a maneta portandosi verso l'esterno...e se queste cose non funzionano e ovio che il problema e il setaggio delle suspensioni...
Soluzioni:
Qui e ovio che ce tropo angolo campanatura anteriore o mole/amortizatori tropo duri...che dano tropo grip...si puo agire sul anteriore amorbidendolo o togliendo un po di campanatura, o pure si puo arigidire il retrotreno per bilanciare il grip anteriore e portare un po piu di sovrasterzo dell corpo vetura.

Certo...ogni machina a il suo telaio, peso, e comportamento generale diverso...mha agire cosi sui setaggi funziona quasi sempre.

Aproposito delle 4WD metete l' LSD tutto a 5 davanti per togliere completamente la conesione dell avantreno con il motore...lo sapiamo tutti che il distributore di copia 10-90 la fa diventare quasi a trazione posteriore mha con l'LSD cosi diventa completamente a trazione posteriore...
E forse cosi...e dico FORSE...Sky decidera' di cambiare il regolamento lasciando entrare le ex 4WD transformate in FR nell nostro amato campionato Drift... Certo pero' ci sono test da fare e opinioni da sentire...

Ho portato questo discorso delle 4WD avanti per che so che Claus ed altri amanti della Subaru vogliono emulare il grande Emanuele Festival su Gt5...
Avevo mandao una Subaru preparata da drift a Claus che secondo me si comportava molto da FR e poco niente da 4WD...rimane sempre un telaio progetato per la trax integrale perro...
 
Top
Claus83
view post Posted on 15/4/2011, 16:43     +1   -1




eheh ^^
 
Top
Skyline85
view post Posted on 15/4/2011, 23:20     +1   -1




eh boph dai vedremo eventualmente :)

ps cmq portando la zavorra tipo 50 kg sulla punta della macchina si ottiene un effetto molto piu' morbido e di tenuta all'anteriore e l'auto si gira meno
 
Top
Claus83
view post Posted on 16/4/2011, 01:50     +1   -1




p.p.s. la mia subby arancio la intendevo un pò più come la subby sceriffata del teamorange ^^ ma va bene cmq!...
subaru orange rulez the same! ahahahahahah
 
Top
pdor90
view post Posted on 17/4/2011, 12:18     +1   -1




confermo il fatto della zavorra sulla ft-86 ho spostato davanti un 30 kg di zavorra e adesso devo correggere molto meno con il volante per far bene le curve
 
Top
Skyline85
view post Posted on 17/4/2011, 16:19     +1   -1




esatto
 
Top
MisterDrift
view post Posted on 22/4/2011, 15:32     +1   -1




xD amorbidire le molle o agiungere peso e la stessa cosa o quasi...agiungendo peso pero rendera la machina generalmente piu lenta, come bene sapete una machina piu legera e piu veloce.
 
Top
Zaius87
view post Posted on 26/4/2011, 18:27     +1   -1




eddy mago!
Ho provato sulla 22b a mettere lsd davanti nullo, 40/55/50 al posteriore ed adesso è easyyy!!!
Confermo il comportamento da classica FR, finalmente è un piacere driftare anche con le full traction XD
 
Top
MisterDrift
view post Posted on 26/4/2011, 19:22     +1   -1




QUOTE (Zaius87 @ 26/4/2011, 19:27) 
eddy mago!
Ho provato sulla 22b a mettere lsd davanti nullo, 40/55/50 al posteriore ed adesso è easyyy!!!
Confermo il comportamento da classica FR, finalmente è un piacere driftare anche con le full traction XD

Prego zaius... contentisimo di essere di aiuto.

Un po di tempo fa metre driftavo in una stanza casuale ho incontrato un tizio che alla domanda/exclamazione:
"Wow che setaggi hai su quell mezzo? drifta da fare paura!!"
Ha risposto:
"Non te lo dico, e un segreto."
Quello e stato il momento nel quale ho capito quanto e vitale alla nostra comunita di Drifter di scambiare seting e conoscenze generali...per che e figo drifare da dio con setaggi fighi...mha e ancora piu figo farlo in compania...
Spero di essere ancora di aiuto in futuro. E ricordate che testando con pazienza che si capisce tanto di piu che fare le cose in fretta e sperare che vada bene.

Ci vediamo a Tsukuba bimbiminchia bastardi!!!! Specialmente te Pier !!!!! E anche Mat Sky Zaius SimoTromber e compania bella.... arrivo carico per Tsukuba, la mia FC vi demolira uno ad uno!!!! xD (spero si capisce che sto scherzando)
 
Top
Skyline85
view post Posted on 26/4/2011, 19:27     +1   -1




bauhahahahahaha si si eddie culo..dopo il corso drift voglio sfondarviiiiiiiiii
 
Top
116 replies since 14/1/2011, 00:03   12091 views
  Share