GT5 Drifting Guida!, La guida del D1 GP Fan Forum al Drifting su Gran Turismo 5

« Older   Newer »
  Share  
MisterDrift
view post Posted on 26/4/2011, 19:39     +1   -1




>8] vedremo chi sfonda chi, picolo scarafagio insegnificante!!! (questa lo sentita tanto tempo fa a scuola, solo la parte del scarafagio)
No mha adesso seriamente mi troverete in forma a Tsukuba anche se ho fato cagare nelle qualifiche. Ho due assi, uno per manica.
 
Top
Zaius87
view post Posted on 26/4/2011, 20:02     +1   -1




L'ha ammesso!!! Non vale! Gara annullata XD
 
Top
MisterDrift
view post Posted on 26/4/2011, 20:11     +1   -1




QUOTE (Zaius87 @ 26/4/2011, 21:02) 
L'ha ammesso!!! Non vale! Gara annullata XD

*copre bombola NOS e stereo spacatimpani con Dubstyle* non e vero !!! non stavo per barare!!!!!<_<
 
Top
pierlip
view post Posted on 4/5/2011, 20:01     +1   -1




ragazzi ho una domanda tecnica: secondo voi è giusto mettere la coppia iniziale dell'LSD a 60 su ogni macchina? voi cosa mettete di solito? io penso che per un buon drift le due ruote devono derapare insieme, non una alla volta.
 
Top
MisterDrift
view post Posted on 4/5/2011, 22:13     +1   -1




QUOTE (pierlip @ 4/5/2011, 21:01) 
ragazzi ho una domanda tecnica: secondo voi è giusto mettere la coppia iniziale dell'LSD a 60 su ogni macchina? voi cosa mettete di solito? io penso che per un buon drift le due ruote devono derapare insieme, non una alla volta.

Vai e leggi il primo post che ha messo Sky quando ha fatto questo thread... contiene una guida riguardo al LSD che penso risponde alla tua domanda.
 
Top
Skyline85
view post Posted on 4/5/2011, 22:22     +1   -1




in generale cmq parlando anche nel real il differenziale a mio avviso non va mai bloccato al 100% in quanto uno si rompono i semiassi e due un minimo di differenza di trazione ci deve essere altrimenti e' sempre facile girarsi ad ogni curva

quindi un setting dal 45 al 50 va sempre bene secondo mr
 
Top
MisterDrift
view post Posted on 5/5/2011, 02:16     +1   -1




Io la copia iniziale la metto in base alla potenza del motore e il peso della machina... Se hai una machina che pesa 1200 Kg e ha oltre 600Cv e ovio che con tutta quella potenza se meti il la copia iniziale tipo a 55 avrai una machina che facilmente va in testacoda... che non e ne una cosa buona ne una cosa non buona... dipende da come sei messo di sospensioni... In questo caso avendo 1200Kg e 600Cv devi stare un pelo piu morbido per guadaniare controllo... se invece sei rigido (le sospensioni) non avrai il tempo di reagire mentre sei di traverso e finirai in testacoda tropo veloce.
-Se invece in un secondo caso diciamo che su la stessa machina metti invece che 55, 40 alora non ti partira cosi veloce di traverso dandoti sia l'oportunità di usare sospensioni piu rigide che piu tempo di reagire e controlare il drift...
-Poi ce anche un altro caso... una machina piu legera... il che cambia tutte le carte in tavola....
-Poi un altro caso dove la potenza e 400cv invece che 600..
E cosi via con tutte le diverse problematiche da metere in cosiderazione quando si fanno setaggi... peso, distribuzione del peso, potenza, tipologia di telaio, sospensioni, distribuzione della frenata.. etc
Adesso... questa e teoria che ha alla base test e varie prove su varie machine... mha come dico sempre... "non e una scenza esata" dovete fare prove e sentire le diferenze per conto vostro. Creando la machina sul vostro stile di guida... Se una machina va bene a me per il mio stile con i miei setaggi non vuol dire che va bene per un altro che ha un stile diverso...

Io dico sempre... partiamo da un setaggio generale di "base" che si fa tenendo in considerazione tutti i fatori menzionati sopra... poi in base al feeling ricevuto si cambiano delle picole cose, una alla volta, finchè si otiene quel controllo equilibrato su misura dell Drifter xD

Questi giorni sto lavorando su setaggi fatti guardando le machine dell D1GP... non so se avete notato.. mha il comportamento di ste machine e molto impresionante in quanto riguarda la manegevolezza e la facilità con la quale vengono guidate... poi certo... e ovio che non sono dei baubau micio micio a guidare...

Progetti in corso Falken FC e Nissan 180 Insipara all grande Atsushi Kuroi (per che la Onevia non cè e la Sileighty e proprio il contrario)
Per chi e interesato meterò i setaggi che sono riuscito a metere asieme cercando di imitare le machine dell D1GP
 
Top
Claus83
view post Posted on 5/5/2011, 13:11     +1   -1




^^ bellissima spiegazione ed ^^
 
Top
MisterDrift
view post Posted on 5/5/2011, 15:00     +1   -1




QUOTE (Claus83 @ 5/5/2011, 14:11) 
^^ bellissima spiegazione ed ^^

Sono cose she ti vengono sollo alle 3 di notte dopo una sessione di Bong e una trombata incredibile con una tipa che non mi ricordo come si chiama...:wacko:
 
Top
Skyline85
view post Posted on 5/5/2011, 15:02     +1   -1




-_-

la trombata la approvo ma il bong no :)
 
Top
simorollo
view post Posted on 5/5/2011, 15:22     +1   -1




semplicemente ROFL
 
Top
pierlip
view post Posted on 6/5/2011, 16:06     +1   -1




CITAZIONE
Io la copia iniziale la metto in base alla potenza del motore e il peso della machina... Se hai una machina che pesa 1200 Kg e ha oltre 600Cv e ovio che con tutta quella potenza se meti il la copia iniziale tipo a 55 avrai una machina che facilmente va in testacoda... che non e ne una cosa buona ne una cosa non buona... dipende da come sei messo di sospensioni... In questo caso avendo 1200Kg e 600Cv devi stare un pelo piu morbido per guadaniare controllo... se invece sei rigido (le sospensioni) non avrai il tempo di reagire mentre sei di traverso e finirai in testacoda tropo veloce.
-Se invece in un secondo caso diciamo che su la stessa machina metti invece che 55, 40 alora non ti partira cosi veloce di traverso dandoti sia l'oportunità di usare sospensioni piu rigide che piu tempo di reagire e controlare il drift...
-Poi ce anche un altro caso... una machina piu legera... il che cambia tutte le carte in tavola....
-Poi un altro caso dove la potenza e 400cv invece che 600..
E cosi via con tutte le diverse problematiche da metere in cosiderazione quando si fanno setaggi... peso, distribuzione del peso, potenza, tipologia di telaio, sospensioni, distribuzione della frenata.. etc
Adesso... questa e teoria che ha alla base test e varie prove su varie machine... mha come dico sempre... "non e una scenza esata" dovete fare prove e sentire le diferenze per conto vostro. Creando la machina sul vostro stile di guida... Se una machina va bene a me per il mio stile con i miei setaggi non vuol dire che va bene per un altro che ha un stile diverso...

Io dico sempre... partiamo da un setaggio generale di "base" che si fa tenendo in considerazione tutti i fatori menzionati sopra... poi in base al feeling ricevuto si cambiano delle picole cose, una alla volta, finchè si otiene quel controllo equilibrato su misura dell Drifter xD

Questi giorni sto lavorando su setaggi fatti guardando le machine dell D1GP... non so se avete notato.. mha il comportamento di ste machine e molto impresionante in quanto riguarda la manegevolezza e la facilità con la quale vengono guidate... poi certo... e ovio che non sono dei baubau micio micio a guidare...

Progetti in corso Falken FC e Nissan 180 Insipara all grande Atsushi Kuroi (per che la Onevia non cè e la Sileighty e proprio il contrario)
Per chi e interesato meterò i setaggi che sono riuscito a metere asieme cercando di imitare le machine dell D1GP

grazie eddy scusa se ti ho fatto scrivere il poema un'altra volta :) grazie 1000 P.S. io uso di solito auto sopra i 1200kg per il drift ---> m è stata molto utile la tua spiegazione
 
Top
MisterDrift
view post Posted on 6/5/2011, 16:33     +1   -1




Sono molto felice di esserti di aiuto.
E aproposito della tua preferenza per quanto riguarda il peso... e interesante... non mi erro reso conto che tu usi questa teknica del peso.... molto molto interesante...
Io ho sempre usato machine agili che sono piu veloci e il controllo e piu imediato... mha la tua teknica dell peso ti ralenta il tempo di reazione dandoti piu tempo di reagire sul comportamento della machina... figo...(ho fatto delle prove)

P.S. Pier sei un grande non smeti di impresionarmi... xD
Mat invece si e spento dopo la vincita su Autumn Ring.... pecato...
 
Top
pierlip
view post Posted on 7/5/2011, 14:01     +1   -1




è vero, mat nn ha + quella tecnica fenomenale del 'ring (autumn ring), però non è che sia una pippa. Comunque riguardo all'uso della macchina, se hai 1200kg o più (la mia aristo ne pesa 1370kg) devi avere tanti tanti cavalli, minimo 600 e così però è anche più difficile controllarla.
 
Top
pierlip
view post Posted on 8/5/2011, 19:12     +1   -1




e comunque continuo a preferire le auto standard a quelle premium per il drift, il perchè nn so dirvelo ma io mi ci trovo meglio
 
Top
116 replies since 14/1/2011, 00:03   12091 views
  Share