Tsukuba - Round 2

« Older   Newer »
  Share  
pdor90
view post Posted on 31/3/2011, 17:49     +1   -1




CITAZIONE (pierlip @ 31/3/2011, 00:36) 
fai poco il bullo, non è che se tu hai 70 anni in più di me devi per forza fare quello superiore agli altri. Porta rispetto, dopo tutto ti ricorderei che la Aristo DOMINAA!!!!!!!

ho una piccola osservazione da niubbo del drift per te pier la aristo ha un bel passo lungo su il tornanino di tsukuba cm va'? non sarebbe meglio una macchina a passo corto che vista anche la sede stradale molto + ristretta rispetto a fuji? perche io ho provato con la r34 di nomuken(+o- 4.70m) ed e + difficile rispeto ad una rx-7 o s2k (+o-4.20m)

ripeto non so' se sul drift il passo + o - lungo vada ad influire come nel grip ma penso di si magari in maniera minore
 
Top
Claus83
view post Posted on 31/3/2011, 18:15     +1   -1




Avoglia se influisce.....
...ma tutto sta a come ti trovi TU, se sai driftare bene, sei cmq in grado di gestire la macchina.

Il passo lungo o corto, nel drift, è FONTE di facilità di testacoda... vedi il momento d'inerzia, una macchina a passo corto si gira più falicmente (a parità di altre condizioni al contorno, tenuta, velocità, angolo etc. etc. etc.)....

....nel grip influisce come, lasciami passare i termini errati, più facilità del fare curve strette....
Nel drift SEI TU CHE fai "sterzare ( = far percorrere alla macchina una curva di piccolo raggio)" la macchina a tuo piacimento, in base all'angolo che imposti....


tutto questo perdirla facile facile
 
Top
pdor90
view post Posted on 31/3/2011, 18:19     +1   -1




ok quindi consigliate auto con passo corto ??

c starebbe bene una bella cappuccino nel gruppone (PECCATO CHE NN HA POTENZA ) o una mx5
 
Top
Claus83
view post Posted on 31/3/2011, 20:18     +1   -1




No non è che ti consiglio una a passo corto ^^ ....dipende dal tuo stile di guida XD.... (e dal setting della vettura ^^ )

Ad esempio prima avevo la rx7 ma era molto scorbutica (non andava dritta e sul cambio di direzione era molto brusca, ed in più mi andava in sovrasterzo di botto nonostante sembrasse fluida)

...poi ho provato con l's15 con mofiche da gara... ed era meglio.. ma da settare ancora..

ed ora sto con la z4 e devo dire che mi ci trovo molto bene ^^ dipende da te, fai delle prove ^^
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 20:56     +1   -1
Avatar

Ho vinto il D1 GP

Group:
DORIFTO Fan
Posts:
1,171
Reputation:
0
Location:
Montecchio Maggiore (Vicenza)

Status:


Io per tsukuba son passato dal m3 alla serie 1... Più o meno la stessa auto ma passo diverso
 
Top
Claus83
view post Posted on 31/3/2011, 21:03     +1   -1




uhm.... mi piacerebbe provarla ^^
 
Top
Skyline85
view post Posted on 1/4/2011, 08:08     +1   -1




effettivamente anche io con la chaser ho difficoltà visto il passo ma non demordo al massimo e' sempre pronta la Z che gira da dio
 
Top
Mat_02
view post Posted on 1/4/2011, 09:20     +1   -1




posso usare una 4WD ?
 
Top
Claus83
view post Posted on 1/4/2011, 10:48     +1   -1




No mat c'è scritto ^^ piacerebbe anche a me eheheheh
 
Top
Joseph GT-R
view post Posted on 1/4/2011, 11:00     +1   -1




io sto provando la G37, va bene, solo che forse risulta ancora un poco poco pesante.. me ne accorgo al cambio di direzione nelle prime due curve... l'S14 va meglio sotto questo punto di vista, però ha meno potenza rispetto alla g37.. boh devo provare qualche altra macchinina...

ah... una sera online trovai un ragazzo irlandese, che drifta bene, ora quando mi vede online tutte le volte, facciamo qualsiasi pista sempre drifting.... che dite? lo invito e gli illustro la situation? chiaramente non parla italiano :D
 
Top
Claus83
view post Posted on 1/4/2011, 12:31     +1   -1




Uffa io ho problemi con la s14... (la 270R per la precisione) il muso va dove vuole lei... appena inizia la derapata non la controllo più..

Mentre invece la rx7 è troppo brusca non riesco a metterla a posto, anche se l'ho fatta calmare un pò...

..poi mi hanno passato una macchina stranissima che mi ha fatto confondere di nuovo ahahah
è una 180sx esternamente ma gt5 la chiama 240 sx hahahahahahaha oddio XD ..anche questa da completare

...con la z4 invece mi trovo molto bene.. se sistemo pochissime cose quasi quasi me la tengo per la vita (anche se preferivo una mangiariso per il drift ^^ )
 
Top
Joseph GT-R
view post Posted on 1/4/2011, 14:23     +1   -1




CITAZIONE (Claus83 @ 1/4/2011, 13:31) 
Uffa io ho problemi con la s14... (la 270R per la precisione) il muso va dove vuole lei... appena inizia la derapata non la controllo più..

Mentre invece la rx7 è troppo brusca non riesco a metterla a posto, anche se l'ho fatta calmare un pò...

..poi mi hanno passato una macchina stranissima che mi ha fatto confondere di nuovo ahahah
è una 180sx esternamente ma gt5 la chiama 240 sx hahahahahahaha oddio XD ..anche questa da completare

...con la z4 invece mi trovo molto bene.. se sistemo pochissime cose quasi quasi me la tengo per la vita (anche se preferivo una mangiariso per il drift ^^ )

miii che confusione clà :D

la 240SX non è altro che una Silvia, ma con motore 2.4 aspirato da 150cv circa. SOLO CHE, in gt5, risulta avere il 2.0turbo.... E QUESTA NON L'HO CAPITA! nel senso che... che cakkio l'hanno messa a fare la 240 con il motore della mia? BOOOH!!!

cmq la 270 non la uso x drift, non so come vada, cn la "normale" mi ci trovo bene :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 18:55     +1   -1
Avatar

Ho vinto il D1 GP

Group:
DORIFTO Fan
Posts:
1,171
Reputation:
0
Location:
Montecchio Maggiore (Vicenza)

Status:


per l'anteriore che va da pertutto prova ad renderlo piu soft se è troppo duro tende a scivolare...

stasera carico il video del tracciato
 
Top
supersaymon
view post Posted on 1/4/2011, 20:07     +1   -1




mi iscrivo chi devo aggiungere in psn?
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 20:16     +1   -1
Avatar

Ho vinto il D1 GP

Group:
DORIFTO Fan
Posts:
1,171
Reputation:
0
Location:
Montecchio Maggiore (Vicenza)

Status:


me umbedv94 e skyline85
 
Top
273 replies since 30/3/2011, 13:57   2171 views
  Share