Tsukuba - Round 2

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Claus83
view post Posted on 1/4/2011, 20:53     +1   -1




Skyline85 ha il contatto "skyculo"

...cmq JO,
Si è un gran casino... in effetti la 180sx con il motore 240 non ha senso hanno fatto altro casino ahahahaahha

...p.s. ok provo ad ammorbidire un pò l'avantreno ^^





Ora vi spiego il problema che ho con rx7:
uno forse ho risolto quindi ve lo risparmio,
il secondo riguarda la tenuta del davanti cioè: ipotizziamo curva a sx, quindi in drift abbiamo il culo a dx e le ruote anteriori sterzate verso dx...
non importa quale sia la velocità di percorrenza (mi succede sia ad alte che basse velocità), non importa se le ruote post stanno slittando molto oppure no..... DI BOTTO, la macchina prende aderenza e va verso dx (cioè verso dove punta lo sterzo)
Lo capirei se andassi piano e il culo smettesse di slittare... ma mi succede anche quando i copertoni di dietro sono segnalati in ROSSO SANGUE XD


scusate l' OT ahahahah
 
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supersaymon
view post Posted on 1/4/2011, 21:02     +1   -1




saymon cè..!!!!!!!!!!
 
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view post Posted on 1/4/2011, 21:57     +1   -1
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Ho vinto il D1 GP

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Avantreno troppo carico... Potresti risolvere con la zavorra o con gli angoli specifici delle ruote...
Sempre se ho detto la cosa giusta...
 
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Skyline85
view post Posted on 1/4/2011, 23:12     +1   -1




quoto la zavorra sull'avantreno sopperisce molto a quel problema
 
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Claus83
view post Posted on 2/4/2011, 01:51     +1   -1




Proverò!

(pensai anche: è possibile molta, troppa campanatura anteriore? essendo il peso sul lato, la ruota poggia ADESSO tutta quindi aderisce troppo e mi tira via! ..però il camber è a 3.7 .... insomma non mi sembra spropositato)
 
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view post Posted on 2/4/2011, 06:15     +1   -1
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Be spropositato no ma dipende sempre dal pista e dall' inclinazione del tracciato... Io lo cambio da tracciato a tracciato... Se per il Fuji avevo 4 adesso ho 2.2 ... Fai delle prove... Prima campionatura e poi zavorra e dopo tutti e due insieme... SKY va bene il video???
P.S: ma se l'anteriore e troppo carico non bisogna allegerirlo?? Magari spostando dietro un poco di zavorra?
 
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Claus83
view post Posted on 2/4/2011, 10:31     +1   -1




No credo, se non erro, che metter "PESO" sia semplicemente per renderlo più pesante nei movimenti, ed in più, si fa si che il baricentro sia più spostato in avanti, permettendo così al culo di...spendolare.. più... liberamente...

(immagine ipotetica un birillo da bowling, tutto il peso è nella parte grossa, quando esso ruota su se stesso, la parte più grossa quasi resta ferma al centro ed è il resto a girare....)

...ho solo un dubbio sulla zavorra però... permettendo al culo di andarsene per i fatti suoi, andrebbe di nuovo ad accentuarmi il primo problema che FORSE sto risolvendo...
provo a giocar con il camber... ...se mi vedrete correre in gara con l'rx7 allora ho risolto.. altrimenti vada per la z4 XD
 
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Joseph GT-R
view post Posted on 2/4/2011, 10:35     +1   -1




avendo l'anteriore più pesante, si sbilanciano i pesi, durante un pendolo o simile, può essere d'aiuto... cmq si, cla, l'anteriore più morbido aiuta ad avere più controllo. anche l'altezza conta, nel senso che un anteriore più basso e un posteriore alto, aiutano a tenerla più di traverso. Prova ad ammorbidire anche gli stabilizzatori ant... come camber, all'anteriore io anche ce l'ho altino, ma mi trovo bene, riprende grip e direzionalità.

Cmq ho preso una nuova carriola e la sto settando. speriamo bene và :D
 
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Claus83
view post Posted on 2/4/2011, 10:44     +1   -1




Che hai preso?

..cmq si di pome proverò una oretta...
 
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Skyline85
view post Posted on 2/4/2011, 19:11     +1   -1




clo il video va benissimo ma non c'e' il raccordo completo voto 90 :)
 
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Claus83
view post Posted on 2/4/2011, 20:05     +1   -1




ahahahhaah
 
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view post Posted on 2/4/2011, 23:17     +1   -1
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Ho vinto il D1 GP

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Brutto culo... Allora se lunedì ho tempo ti sparo il raccordo completo in un video...
 
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supersaymon
view post Posted on 4/4/2011, 14:32     +1   -1




Ragazzi ma quando si corre a tsukuba??
 
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Skyline85
view post Posted on 4/4/2011, 15:51     +1   -1




da definire ..boh intanto allenati !! sei in grado di farla completa tutta raccordata? in twin?
 
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Claus83
view post Posted on 4/4/2011, 17:19     +1   -1




per quello che mi riguarda ancora ancora raccordata tutta competa, 2 su 3 si... (sempre se non sono in giornata no, tipo ieri sera)
ma in twin ancora la vedo tosta XD
per me potremmo farla tra un anno la gara hahahaha
 
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273 replies since 30/3/2011, 13:57   2171 views
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