GT5 Drifting Guida!, La guida del D1 GP Fan Forum al Drifting su Gran Turismo 5

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Skyline85
view post Posted on 14/1/2011, 00:03 by: Skyline85     +1   -1




Eccoci ragazzi come annunciato pensavo di buttare giu' delle linee guida per settare al meglio la vostra auto per fare drifting!

SETTING 2WD :

Gomme: Confort Dure
Altezza Auto: Da -5 a -10. In Generale e' importante settare l'auto piu' alta all'anteriore e piu' bassa al posteriore.
Campanatura Anteriore: 4.0
Campanatura Posteriore: Da 0 a 1.0
Flessibilità: Settaggio Generale verso il 10.0 - 11.0.
Cambio: In Generale Cambio Corto ma dipende dal Tracciato dell'auto. Per esempio: La Nissan 350z e' un bel aspirato ed eventualmente volumetrico. Per ottenere la miglior coppia in qualsiasi marcia ed aver cmq trazione e' consigliabile settare a 350km/h.
Deportanza: Un setting medio va sempre bene!

LSD Limited Slip Differential:

Il Primo valore: Torque iniziale.... e la prima parte che regola un po tutto... regola quanto il motore e "attacato" alle gomme, generalmente. Gli americani lo chiamano "Posy lock"cioè una sensazione dell motore attaccato direttamente alle gomme.
Secondo valore: in accelerata regola quanto il motore transmette direttamente o meno direttamente la potenza alle gomme.

Terzo e piu importante valore: il freno motore...più è alto questo terzo valore, più quando si molla l'acceleratore la macchina viene rallentata e il motore calando di giri frena l'auto generalmente....e ovviamente fa in modo che l'auto si intraversa senza agitarsi tanto ed in più quest'ultimo valore piu' è giusto più la macchina sarà fluida in entrata.

Su qualsiasi macchina provate fare 40/55/50 su circa 500 cv ogni motore e macchiana sono diverse, questa non e una scenza precisa. Bisognia testare e cambiare tante volte finche si trova il "feeling" giusto, la sensazione perfetta.....
LSD Setting by so2FAST4U

SETTING 4WD :
Identici a 2WD ma settate il distributore di coppia tutto al posteriore!


CONTROLLI:
Tutti disabilitati (Antipattinamento,Controllo di Trazione, Controllo di Stabilità, ABS 1)

CON IL G25:
- Cercate sempre di anticipare il movimento dell'auto e di correggere subito la traiettoria di dove potrebbe sfuggirvi l'auto.
- Siate morbidi con il volante e non scattosi.
- Recuperate sempre il volante altrimenti vi girate garantito al 100%
- L'innesto del drift se non avete il freno a mano fatelo sempre con pendolo altrimenti se non vi riesce frenate prima di entrare in curva e date gas sterzando il volante.

Video Esplicativo: www.youtube.com/watch?v=ZrVgGRVooiQ


CONSIGLI UTILI:
- In generale cercate di mantervi molto vicino al cordolo interno della curva
- Tenete sempre una linea pulita di derapata.
- Se mentre siete in Drift le ruote davanti diventano rosse state per perdere l'anteriore dell'auto e affrettatevi a raddrizzare l'auto.
- Antipate piu' che potete ingresso del drift anche prima della linea del conteggio per entrare già con l'auto di traverso.
- Qualsiasi auto posteriore va bene ma ogni una ha le proprie caratteristiche.
- Rallentate se potete mentre siete in drift . Se la traiettoria e' giusta e' l'auto non si scompone aumentate la marcia per far pattinare di piu' l'auto ed aumentare i punti...anche in 5 o 6 marcia.

E Adesso a driftare ! Ma ricordatevi che ci vuole tanta pazienza e allenamento come nella realtà!

DRIFT FOR FUN!



Edited by Skyline85 - 25/11/2011, 19:37
 
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