superman81 |
|
| si e una questione di chi conosci alla motorizazione se si sbatte a darti una mano a fare le pratiche ecc ecc magari qualkosa ne salta fuori . poi ripeto non e sicuro che si possa fare, pero hai sempre qualke speranza in piu che a fare le cose da te. per esempio volevo seguire personalmente l acquisto e la spedizione dal giappone di una ae86 srinter trueno , ma parlando con il concessionario japponese e informandomi x trasporto ed omologazione in italia era una prassi troppo lunga e complessa da fare, avrei dovuto seguire passo passo la motorizzazione perche ho parlato con persone a cui su auto come nissan s15 importate e auto del genere traducendo i libretti di circolazione dal jappo all italiano anno fatto errori madornali come indicare tipo di autovettura monovolume 4 posti o robe del genere ........ma dai un s15 un monovolume, errori di trascrizione di numeri di telaio ecc ecc !!!!!!percio e una cosa spinosa complessa e snervante a cui devi dedicare un sacco di tempo.... la totale incompetenza della motorizzazione italiana mi lascia ogni volta sempre piu allibito. l ideale e andare a vivere i jappone o in inghilterra dove puoi fare cio che vuoi che nessuno ti dice nulla, hai una nissan 180 sx s13 ????? ci vuoi montare un motore e meccanica nissan gtr r34 nessun problema fai pure. questa dovrebbe essere la legge italiana , imporre regole piu ferree sulla strada ma darti la possibilita di personalizzare l auto come meglio credi. ma in italia vige la legge del hai un auto tutta elaborata... sei un pirata della strada fai le gare glandestine ecc ecc. e lo stesso principio che usano quando fermano me e mi fanno scendere dall auto e mi vedono tutto tatuato, le braccia sono un disegno unico, il collo pure, percio io sono un delinquente ore a perquisirmi l auto mille domande come se fossi un fuggiasco. il nostro paese e vecchio come mentalita, dovrebbe apprire gli orizzonti invece no-
|
| |